dal 20/12/2025 al 22/03/2026

La mostra Apparizioni intende mettere in luce come le solide conoscenze tecniche consentono a Palmieri di passare agilmente dalla pittura alla scultura, attraverso l’utilizzo di materiali diversificati, appartenenti sia a linguaggi più tradizionali sia a quelli radicalmente innovativi. Per le Case Romane del Celio è stata immaginata una selezione di n.21 opere scultoree che abbracciano i diversi periodi artistici del maestro e presentano il suo concetto di materia, intesa come incontro e combinazione di una pluralità di materiali: nodo fisico e centrale da cui si dipana la forma, che dà vita all’incontro tra idea, istinto ed emozione in infinite possibilità di accadimenti.

La storia delle Case Romane del Celio e di Claudio Palmieri è antica e solida: la prima visita alle Domus accadde all’età di 16 anni. Oggi il Maestro celebra questo importante ricordo con la mostra APPARIZIONI, evento che gli offre l’opportunità di abitare con le sue sculture “vive” le antiche dimore, rimodulando e accompagnando ogni più segreta energia presente in questo scrigno di maestosa architettura con indiscutibile abilità e autentico sentimento

BIGLIETTI QUI   

  • Intero Mostra € 10.00
  • Ridotto Mostra € 8.00
  • diritti di prenotazione online 2,00
apparizionisocial_Tavola disegno 1

Eventi in programma

dal 28/07/2023 al 22/09/2023

Le Case Romane del Celio sotto le stelle

Each sign is connected to one of three modalities; cardinal (sometimes referred to as movable), fixed, and mutable. There are four quadrants following the order of the zodiacal signs, with three signs in each. Each quadrant describes a season, beginning with a cardinal sign.

Lascia un commento

Iscriviti
alla newsletter